FUORISALONE 2015: Contanima – Amazing Tuscan Experience

La Toscana è da sempre riconosciuta come luogo d’arte e rinomata per i suoi paesaggi poetici e il buon vivere.
Una tradizione affermata del saper fare artigiano ha stimolato la nascita e la crescita di eccellenze che hanno fatto della qualità e del carattere, orgogliosamente Made in Italy, la loro missione.
Nasce la necessità di “mettere a sistema” tutta l’offerta culturale, produttiva, commerciale e turistica – arte, design, arredamento, florovivaismo, tessile, enogastronomia – per condividere le esperienze e fornire offerte integrate in un unico prodotto: il territorio.
Il progetto Contanima intende partire proprio da questi princìpi fondamentali per far conoscere, valorizzare e innovare un territorio, attraverso tutti i suoi settori produttivi, per permettergli di assumere una posizione competitiva e di rilievo all’interno del mercato globale.

Le eccellenze produttive Made in Tuscany, design, arredamento, food, lifestyle, in un allestimento polisensoriale ed emozionale, che attraverso il tema della metamorfosi farà vivere una Amazing Tuscan Experience ai visitatori.
Per tutto il periodo espositivo nella location di Via Dante 14 troverete una degustazione di prodotti toscani d’eccellenza.

www.contanima.eu

Tuscany is long recognized as a place of art and famous for its poetic landscapes and good living.
A deeply-rooted tradition of the artisan know how has stimulated the birth and the growth of excellences which made quality and character (proudly made in Italy) its mission.
It comes the necessity to “put together” the entire cultural, productive, commercial and tourism offer – art, design, furniture, nursery, textile, food and wine – to share the experiences and provide offers integrated into a single product: the territory.
Contanima’s project intends to start directly from these basic principles to raise awareness, enhance and innovate a territory, through all its productive sectors, to enable them to assume a competitive position and importance within the global market.