Fuorisalone 2015, IDEAFACTORY PRESENTA: DESIGN MEETS 3DPRINTING

IDEAFACTORY, la prima società di 3D printing al mondo con un sistema a sinterizzazione laser su strada, vi invita a partecipare all’evento organizzato in occasione del Fuorisalone 2015. Durante l’evento potrete esplorare la tecnologia e il processo di produzione che, da un anno a questa parte, ci ha permesso di soddisfare le più svariate tipologie di clienti e conoscere in anteprima 3 prodotti creati e progettati dal nostro team in collaborazione con aziende esterne:

Occhiali del Doge

Occhiali del Doge

Questi occhiali sono la sintesi perfetta della filosofia di IDEAFACTORY, che ha fra gli obiettivi principali quello di far incontrare la tecnologia 3D con l’artigianato e l’inventiva classica del Made in Italy.
Gli occhiali si ispirano al primo modello di occhiali da sole della storia, appartenenti al Doge di Venezia Pietro Mocenigo, e vengono realizzati attraverso differenti lavorazioni: una volta stampati in 3D in nylon, si procede con la fusione del prototipo in alluminio tramite fusione a cera persa o stampo in gomma; una volta effettuata la fusione, gli occhiali vengono lucidati manualmente e vengono inserite le lenti. La finitura può essere modificata grazie alla tecnica del “metal plating”.

 

Woodie

 

Woodie

Woodie nasce per rispondere alla crescente esigenza di ricarica dei nostri device elettronici. Grazie al suo fine design e all’utilizzo di materiali nobili come il legno e il marmo, Woodie offre a portata di mano l’innovativo sistema di ricarica wireless, due porte per la ricarica USB e due prese universali pronte a dare corrente a qualsiasi spina nel mondo. Woodie rappresenta una rivoluzione nel suo settore: per la prima volta una multipresa elettrica indossa un abito da gran serata e rivendica un ruolo nell’arredamento di casa. 

 

 

Milan Chess

 

Milan Chess

L’ispirazione del progetto Milan Chess Set trae la sua origine da un riflessione a più livelli, che comprende numerosi aspetti culturali e ideologici di un momento di grande visibilità e trasformazione della città di Milano.
L’esplorazione di questo processo si è trasformata nella progettazione di sei differenti pezzi di scacchi divisi tra grattacieli, torri, palazzi e monumenti che, declinati su una superficie orizzontale, nella loro danza senza fine offrono a chi li osserva l’illusione di uno skyline urbano non fisso, mutevole e continuamente in divenire.

 

Contatti:

www.ideafactorystore.com  – info@ideafactory.com  – 

www.facebook.com/ideafactorystore